servizi


Ecco cosa posso realizzare per te:

Corsi di cucina naturale

Menu personalizzato con ricettario

Consulenza nutrizionale macrobiotica



Le vostre testimonianze


Mi sono rivolta a Silvia pensando di chiederle semplicemente un aiuto per perdere qualche kg di troppo. Ho pensato a lei perchè, conoscendola, sapevo che non mi avrebbe proposto una dieta preconfezionata, e che avrebbe trattato con competenza e rispetto le mie caratteristiche individuali di età, stile di vita, inclinazioni e convinzioni. Ma i risultati sono stati ancora migliori delle aspettative: oltre ad aver perso ad oggi 7 kg (ma sono ancora in calo) senza mai soffrire la fame, ho sperimentato un grande miglioramento del livello di energia e di benessere generale, oltre ad aver ritrovato un buon equilibrio nel rapporto con il cibo. Per ogni abitudine poco adatta a me a cui è stato meglio rinunciare, Silvia mi ha sapientemente offerto nuove possibilità più consone ma anche altrettanto attraenti e appaganti, con l’effetto di non farmi avvertire nessun senso di privazione. Mi ha fatto scoprire un mondo di nuovi ingredienti, cotture, ricette, sapori che sono diventati il mio nuovo gioioso, soddisfacente e ormai irrinunciabile stile di cucina.

Laura, Lecco

Mi sono rivolta a Silvia per un disturbo legato all’osteoporosi, quindi mirato, e sento la giusta energia! Ho ricevuto il piano alimentare che abbiamo concordato (tra l’ altro ad un costo veramente onesto ed abbordabile) e nel giro di una settimana al 90% già attuato! Complimenti! Riesco a starci dietro benissimo (sono mamma di tre figli, sola, sempre in movimento), mi ritrovo sempre con il pasto quasi già pronto e solo un poco da integrare! Quindi non devo “rinunciare a me”! Ottimo!! Fattibilissimo!! Quando voglio “trasgredire”, sul suo sito e sulla pagina Facebook trovo sempre delle deliziose ricette che riesco a condividere con la famiglia. Cara Silvia, Grazie!
Grazie perché sei sempre disponibile, presente alle mie domande e alle mie incertezze. Una saggia e buona guida.

Maristella, Lodi

Ho contattato Silvia dopo un piccolo incidente che mi ha costretto a casa per un mese. Durante il periodo di inattività avevo preso qualche chiletto che non riuscivo più a perdere. È stata l’occasione buona per conoscere un modo nuovo di perdere peso senza sacrifici. Più che una dieta, Silvia mi ha consigliato quali alimenti facessero bene al mio corpo e quali sarebbe stato meglio evitare. Mi ha, inoltre, illustrato come cucinarli in modo da preservare le loro proprietà nutritive e come abbinarli tra loro. Adesso mangio quasi più di prima, preparo dei pranzi abbondanti, deliziosi spuntini e non mi sento mai affamato ma sempre pieno di energie. Di sicuro prendersi cura di se stessi facendo attenzione all’alimentazione comporta un po’ di organizzazione e soprattutto pianificazione, ma i benefici che ne ho tratto valgono di sicuro il “sacrificio” di cambiare stile di vita. Grazie Silvia!

Vincenzo, Napoli