consulenza personalizzata
La consulenza nutrizionale macrobiotica ha come fine quello di individuare e rimuovere le cause che hanno determinato una certa condizione (fisica, psicologica, comportamentale). Per questo si distingue in modo netto da qualsiasi trattamento farmacologico e regime di dieta, che si occupano di curare il singolo sintomo.
La dieta e gli eventuali rimedi non sono mai in contrasto con alcuna terapia sanitaria in corso. Al contrario, uno stile di vita equilibrato e rimedi naturali mirati ne amplificano l’efficacia. Ogni consiglio dell’operatore non va inteso come sostituto di una terapia sanitaria.
La consulenza è seguita da un periodo di controllo, in cui l’operatore riceve aggiornamenti costanti sullo stato di salute della persona che sta seguendo le indicazioni di dieta e trattamenti o rimedi datti a rimuovere le cause del problema.
Quali disturbi si possono trattare con la consulenza nutrizionale:
- problemi di peso, dipendenze da zuccheri e altri cibi
- diabete
- pressione alta o bassa e problemi cardiovascolari
- cattiva digestione, stitichezza
- problemi nell’apparato genitale femminile e maschile
- infezioni
- debolezza, anemia, allergie, intolleranze
- problemi alla pelle
- insonnia, stati d’ansia
- dolori frequenti, artriti, artrosi, reumatismi
- disturbi del ciclo mestruale, disturbi della gravidanza
- disturbi della menopausa
- recupero post operatorio, post partum
Info
Dove ricevo:
- a Lomagna, in provincia di Lecco
- a domicilio (zona Lecco, Monza e Brianza, Bergamo, Milano)*
- a distanza tramite Skype, Wapp, GoogleMeet
Modalità
La consulenza nutrizionale ha la durata di un’ora. Al termine ti lascerò una dispensa con le spiegazioni teoriche, le ricette e i rimedi che dovrai seguire.
Per svolgere un lavoro più completo, la consulenza può essere abbinata a un corso di cucina e di rimedi naturali per i tuoi disturbi (durata: circa 3 ore).