Progetto Tavola Calma: educazione alimentare

Cari amici, per oggi non ho previsto ricette, ma una grande novità: è nato il progetto Tavola Calma, da un’idea di Caterina Ratti, anch’essa terapista alimentare, e mia ovviamente!

Si dice che due cervelli siano melio di uno, perciò abbiamo unito le forze per organizzare una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore l’educazione alla sana alimentazione. Ci rivolgiamo in particolare alla prevenzione e alla cura di tutta la famiglia, mettendo l’accento sui momenti più delicati della nostra vita. I primi corsi avranno luogo questo autunno e sono divisi in 2 blocchi:


1. CUCINA per la PRIMA INFANZIA: svezzamento, prevenzione delle malattie da raffreddamento nei bambini e come preparare colazioni e merende sane e gustose.


2. CUCINA NATURALE: per imparare praticamente e con una buona base teorica a imbastire un menu equilibrato; vi insegneremo anche i trucchi per organizzarvi al meglio in cucina al fine di non ricadere nei soliti “piatti pronti”.

Gli incontri avranno luogo a Como (Casnate con Bernate), in un delizioso ambiente, calmo e accogliente, circondato dal verde e lontano dal caos cittadino.

Se volete portare i vostri pargoli saranno i benvenuti! Basta farcelo sapere per tempo.

Di seguito il calendario dei corsi e le informazioni per iscriversi:

Tavola Calma corsi di cucina a Como

Per le prossime novità vi invito a tenere d’occhio la sezione dedicata al Progetto Tavola Calma.

Senza categoria

Informazioni su umesapiens

Sono Silvia, vivo in Brianza e da anni mi dedico anima e corpo alla cucina naturale, vegana e macrobiotica. Organizzo su richiesta corsi di cucina naturale e piccoli catering a domicilio. Sono disponibile per consulenze macrobiotiche.

Precedente Pane a vapore con farina di farro integrale Successivo Bavarese alle nocciole e vaniglia con salsa di pere

Lascia un commento

*