Eccoli qua: da oggi nella sezione downloads troverete corsi e ricette di cucina naturale scaricabili per tutti!

Si tratta di mini-corsi di cucina, divisi per temi e corredati da immagini e ricette.

Per il momento ho inserito quelli che credo siano i contenuti di maggior interesse fra chi inizia il suo percorso con la cucina naturale macrobiotica e vegana, ma anche fra chi ha già mosso i primi passi in questo meraviglioso mondo e adesso vuole imparare a correre.

Con il tempo aggiungerò tante altre raccolte, per cercare di soddisfare un po’ tutte le esigenze. In particolare, da oggi troverai:

Corso base di cucina naturale

Ricette scaricabili

I condimenti macrobiotici

Ricette scaricabili

Lo svezzamento naturale

svezzamento vegan

…cosa aspetti?? Corri a scaricare!!!

Alcuni di questi files sono gratuiti, per altri chiederò un piccolo contributo, per aiutarmi a sostenere questa attività di divulgazione della cucina naturale, che poi è il mio lavoro.

Oltre ad essere un percorso appassionante, è davvero importante imparare le basi di questa cucina e di questo stile di vita. Perché la macrobiotica è uno stile di vita, dove la filosofia si intreccia inestricabilmente con la pratica quotidiana, si concreta in ogni taglio e in ogni boccone. La mia frase preferita di Georges Ohsawa è “La teoria senza pratica è inutile; la pratica senza teoria è pericolosa”. In questa massima è racchiuso tutto il senso del mio lavoro e di tutti quelli che come me si occupano di insegnamento e divulgazione dei concetti di macrobiotica e cucina naturale.

Ovviamente ogni consiglio e critica costruttiva sono ben accette! Lasciami pure un commento oppure scrivimi in privato: non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!

Novità: corsi e ricette scaricabili!

2 thoughts on “Novità: corsi e ricette scaricabili!

  • Ottobre 28, 2016 at 4:49 pm
    Permalink

    Mi sono appena iscritto alla news letter, non ho niente da dirti in particolare salvo il fatto che sono felice di averti incontrata sul web perchè è proprio quello che stavo cercando!!! Avevo già realizzato qualche ricetta ricavata dal blog precedente ma senza avere idea del lavoro che ci fosse dietro. Adesso che ho approfondito un pochino posso dire che verrò sicuramente a frequentare qualche corso. Purtroppo non subito ma presto.
    Un saluto cordiale e buon lavoro
    Antonello

    Reply
  • Novembre 2, 2016 at 11:39 am
    Permalink

    Grazie Antonello, sono molto contenta di sapere che il mio lavoro ti è utile! Resta aggiornato sulle prossime attività e scrivimi pure i tuoi commenti, qui o in privato. grazie a te e buona lettura!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.