corsi di cucina naturale


I miei corsi di cucina naturale sono teorici e pratici. Organizzo periodicamente corsi in Brianza e presso negozi di alimentazione naturale in provincia di Lecco e di Monza e Brianza. Su richiesta vengo anche a domicilio per singoli o piccoli gruppi di persone (il corso lo scegli tu!). La mia cucina è vegana, utilizzo solo prodotti di stagione, biologici e non raffinati. Non utilizzo solanacee e prodotti tropicali se non in minima parte e occasionalmente.


Ecco alcuni dei temi trattati nei miei corsi di cucina naturale


Corsi base di cucina naturale in 2 giornate o in 4 serate

Preparazioni di cereali, legumi, taglio e cottura delle verdure, le zuppe e i dolci semplici e veloci. Una cucina per stare in salute tutti i giorni.

Slattamento naturale (vegano e non)

La prima pappa, il latte vegetale, il pasto equilibrato per la crescita del bambino.

Verdure fermentate

L’autoproduzione dei cibi fermentati è una pratica antichissima e che vale la pena recuperare per le incredibili qualità nutritive contenute, ma anche per varietà e sapore.

I dolci naturali

Eliminiamo gli ingredienti più problematici dei giorni nostri, soprattutto zucchero e prodotti raffinati, ma anche grassi animali e ingredienti chimici. Come li sostituiamo?

Glutenfree

Cucinare senza glutine per le intolleranze, ma anche per rinforzare la digestione e il sistema immunitario.

Tofu, tempeh e seitan

Arricchiscono di gusto e creatività i nostri menu naturali. Occorre solo un po’ di dimestichezza per renderli più appetitosi e molto digeribili.

Dimagrire senza dieta

Facendo ordine nelle nostre abitudini alimentari si perdono i chili di troppo in modo naturale, senza rinunce né sofferenza. Non ci indeboliamo, anzi diventiamo più forti.

Corso di piatti curativi e rimedi

I piatti indicati per rinforzare l’organismo, aumentare le difese immunitarie e ristabilire l’equilibrio. I rimedi naturali per tutti i disturbi.

Corso di panificazione naturale

Durante il corso verrà regalato ai partecipanti un panetto di pasta madre da curare e impiegare per preparare deliziosi lievitati dolci e salati, dal pane alla pizza, dalle crepes alle frittelle.

Piatti per le feste

Menu elaborati di cucina naturale vegana o macrobiotica gourmet, sfiziosi  e gustosi per le grandi occasioni.


…. molti altri corsi anche su richiesta! Contattami per saperne di più.