Buon pomeriggio! I Cavoli a merenda sono tornati!! Oggi abbiamo usato un avanzo del pranzo di ieri per preparare uno snack davvero super: ceci croccanti alle erbe aromatiche del nostro giardino. Si preparano sia al forno che in padella, noi li abbiamo fatti in padella per praticità e perché quando fa caldo non uso quasi mai il forno.

Per noi grandi che non facciamo merenda, questi ceci croccanti sono ottimi anche per un aperitivo, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco profumato.

Ceci croccanti alle erbe aromatiche

Ingredienti:

1 T di ceci cotti, scolati e privati della buccia
3 C di olio evo
2 C di farina di riso
1 rametto di rosmarino, 1 di timo, 1 di origano

Procedimento:

Mescolare bene la farina con i ceci. Scaldare una padella con l’olio e le erbe per un minuto, versare i ceci e girare subito. Abbassare la fiamma al minimo. Fare girare i ceci continuamente per i primi minuti, poi solo ogni tanto. Continuare a cuocere per circa 20 minuti, devono essere asciutti e croccanti fuori. Eliminare le erbe, trasferire i ceci in un piatto e lasciare raffreddare, oppure mangiare subito. Noi li abbiamo lasciati raffreddare e gustati con un tè kukicha al limone a temperatura ambiente.

Buona merenda a tutti i broccoletti!

ceci croccanti
ceci croccanti
ceci croccanti
Cavoli a merenda: Ceci croccanti alle erbe aromatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.